Yoga in the USA: un boom senza fine

Sagoma ragazza che fa yoga
Autore: 
A cura della Redazione
Martedì, Giugno 18, 2024
Un recente studio svela che negli Stati Uniti 1 adulto su 6 partica yoga e che l’80% di questa grande fetta di popolazione lo fa per migliorare la propria salute e circa il 30% per trattare e gestire il dolore.

Un recente sondaggio condotto dai Centers for Disease Control and Prevention svela che negli Stati Uniti circa 1 adulto su 6 dichiara di praticare yoga e l’80% di questa grande fetta di popolazione lo farebbe per migliorare la propria salute e circa il 30% per trattare e gestire il dolore.

Dall’indagine è inoltre emerso che le donne hanno il doppio delle probabilità di praticare yoga rispetto agli uomini e che più del 23% di loro negli Stati Uniti lo pratica. Questa disciplina olistica millenaria è più popolare tra le persone asiatiche o bianche, anche se numerose persone di colore, ispaniche e di altre etnie la praticano. Lo studio svela inoltre che le persone con redditi più alti sono più propense a cimentarsi nello yoga.

 

Share

LEGGI ANCHE

Hotworx Hop Pilates

Hotworx

Ragazzi in palestra

Il Comune di Vicenza ha indetto una gara d’appalto

Palestre sotto il cielo

Promossa dal Comune di Capannori, in provincia di Lucca,

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<