Poche palestre a Marghera: la soluzione? Una palestra popolare.

Poche palestre a Marghera: la soluzione? Una palestra popolare. big
A Marghera apre la palestra popolare del Centro Sociale Rivolta, una soluzione temporanea per rispondere alla domanda di sport della località veneziana

Poche palestre, e oltre 40 associazioni che fanno fatica a trovare spazi disponibili per la pratica delle loro attività sportive. Succede a Marghera.

Dopo la proposta di rimettere in sesto lo stabile dell'ex dopolavoro Enichem, e dopo l'invito della Municipalità a ripensare agli spazi dell'ex scuola Edison, gli attivisti del Centro sociale Rivolta hanno proposto una terza soluzione, ossia l'apertura della nuova palestra popolare, avvenuta a metà aprile.

Non si tratta di una soluzione definitiva, bensì di un modo per essere solidali con i cittadini e, per dare risposta ai loro bisogni.

La palestra popolare, che per il momento offre alcuni corsi pioneristici di muay thai e prepugilistica, è situata all'interno degli spazi del centro sociale e si sviluppa su due livelli: uno prevalentemente dedicato alle attività di gruppo, l’altro al fitness e al body building.

Il Rivolta sta contattando le società sportive del territorio offrendosi per ospitare le loro attività e per avviare un dibattito pubblico al fine di unirsi e chiedere la riapertura degli spazi chiusi.

Share

LEGGI ANCHE

Hotworx Hop Pilates

Hotworx

Ragazzi in palestra

Il Comune di Vicenza ha indetto una gara d’appalto

Palestre sotto il cielo

Promossa dal Comune di Capannori, in provincia di Lucca,

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<