Le attività fitness più amate dalle star

Le attività fitness più amate dalle star big
Dallo Yogalosophy all'Hula Hooping: ecco le ultime novità dal mondo del fitness che spopolano già nel mondo delle star

Si sa, per ottenere un fisico invidiabile le regole fondamentali sono due: mangiare bene e fare attività fisica. Ma quali sono le ultime tendenze in fatto di fitness? Vediamo come si mantengono in forma alcune star.

Victoria Beckham, Jennifer Aniston, Kate Beckinsale e Brooke Shields hanno scelto lo Yogalosophy, un “cocktail” che combina yoga e stretching ideato dalla celebre insegnante di yoga Mandy Ingber. L’allenamento si concentra su tre aspetti chiave: la mente, per rafforzare la capacità di centrare gli obbiettivi; il corpo, per tonificarlo e renderlo più elastico; le emozioni, per imparare ad essere più tolleranti e meno stressati.

Kim e Kourtney Kardashian e Cameron Diaz si cimentano invece nel Kangoo Jumps, l’esercizio di rimbalzo che rende più attivo il sistema linfatico e permette di perdere peso velocemente, bruciando fino a 1.000 chilocalorie all’ora.

Matthew McConaughey, Kate Hudson e Scarlett Johansson si mantengono in forma con il Barefoot Running, ossia, in parole povere, il jogging eseguito scalzi, indossando solo dei “guanti” protettivi per i piedi. In questo modo si sfrutta al meglio la predisposizione naturale del corpo all’attività motoria consistente nel correre.

La silhouette di Tom Cruise e di Katie Holmes è attribuibile al Soulcycling: 45 intensi minuti in cui si pedala a ritmo di musica, condizionando gambe e braccia, migliorando al tempo stesso resistenza e velocità.

Infine, Liv Tyler, Beyoncé e Shakira praticano l’Hula Hooping, l’attività fisica prediletta da Michelle Obama. Per effettuare l’esercizio si utilizza un cerchio appesantito la cui dimensione e peso varia in base al peso e all’altezza di chi lo utilizza. La roteazione deve durare almeno dieci minuti per sortire effetti tonificanti, e almeno un’ora per bruciare calorie e far dimagrire.

Share

LEGGI ANCHE

Hotworx Hop Pilates

Hotworx

Ragazzi in palestra

Il Comune di Vicenza ha indetto una gara d’appalto

Palestre sotto il cielo

Promossa dal Comune di Capannori, in provincia di Lucca,

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<