Il primo fitness tracker per l’allenamento con i pesi

Beast fitness tracker
Autore: 
Davide Venturi
Giovedì, Novembre 10, 2016
Beast, il dispositivo hi-tech sviluppato da tre ingegnere aero-spaziali, grazie a un’apposita app e alla connessione a uno smartphone monitora, in tempo reale, diversi parametri dell’allenamento per il potenziamento e la tonificazione muscolare

Si chiama Beast ed è il primo fitness tracker, proposto dall’azienda bresciana Beast Technoligies, in grado di monitorare l’allenamento di potenziamento e tonificazione muscolare.

Come riportato dal quotidiano digitale affaritaliani.it, è stato realizzato dagli ingegneri aerospaziali Ernst Vittorio Haendler, Tommaso Finadri e Lucio Pinzoni ed è dotato da un sensore, sviluppato coinvolgendo atleti e trainer, in grado di rilevare una serie di informazioni essenziali per chi si allena con manubri, bilancieri e altri attrezzi, anche e soprattutto in un fitness club.

Utilizzare Beast, che misura appena 1 centimetro per 4, è molto semplice: basta indossarlo, connetterlo allo smartphone tramite Bluetooth e scaricare l’apposita app. Una volta selezionata la modalità d’allenamento, il sensore incomincia a rilevare, in tempo reale, la forza, la velocità, la potenza e l’esplosività dell’esecuzione dell’esercizio visualizzando questi dati sullo schermo del telefono, salvandoli automaticamente sul portale web dedicato per consentire agli utenti di programmare le proprie sedute tenendo costantemente sotto controllo i progressi via via compiuti.

Questo innovativo strumento – già utilizzato dalle Nazionali italiane di calcio e di sci e dai preparatori atletici di numerose compagini sportive di diversi paesi, nonché sponsor ufficiale di Modena e Trentino Volley – dimostra la sempre maggiore diffusione delle tecnologia digitale nell’ambito del fitness e dello sport.

Share

LEGGI ANCHE

Hotworx Hop Pilates

Hotworx

Ragazzi in palestra

Il Comune di Vicenza ha indetto una gara d’appalto

Palestre sotto il cielo

Promossa dal Comune di Capannori, in provincia di Lucca,

Evan Budz

Nel corso dell’edizione 2024 della Canada Wide Science Fair è stato premiato con il massimo dei voti il progetto di Evan Budz (nella foto),

Pista Feldspar

L’azienda britannica

Percorso fitness Villa Sandi

Una palestra attrezzata tra i vigneti<